CEO OFFICE INTERN

Patria Private Capital (Search Fund) - Farmoderm (Acquired Company)


first posted on:
[redacted]
ideal start date:
[redacted]
remote or local:
[redacted]
company location:
[redacted]
hours per week:
[redacted]
job categories:
[redacted] [redacted] [redacted]

Farmoderm ricerca e commercializza prodotti cosmetici per l’igiene e la prevenzione di patologie dermatologiche. Farmoderm è stata la prima acquisizione italiana di un SEARCH FUND, ovvero un modello di acquisizione imprenditoriale afferente all’ambito del PRIVATE EQUITY. A seguito della nuova gestione, il CEO necessita di uno stagista di ottimo livello, preferibilmente con esperienza lavorativa pregressa per aiutarlo nella gestione corrente dell'azienda e del consiglio di amministrazione.

Nell’ambito del CEO Office, la funzione di supporto alle attività dell’Amministratore Delegato, la risorsa si dedicherà a supportare e guidare svariati progetti di business, occupandosi in particolare (ma non solo) delle seguenti attività: - Analisi delle vendite e redazione di modelli per il monitoraggio dei KPI più rilevanti (anche tramite ERP e sistemi di business intelligence); - Preparazione di report contabili e amministrativi, dal business plan al prospetto flussi di cassa; - Indagini quantitative a supporto delle strategie di crescita organica e inorganica; - Guida del progetto Sustainability e predisposizione dei meeting a tema sostenibilità; - Redazione di presentazioni e materiali di supporto in vista dei Board Meeting. Più in generale, la risorsa agirà da braccio destro del CEO nella gestione ordinaria e straordinaria dell’azienda, contribuendo all’identificazione di aree di miglioramento e soluzioni operative.

Al termine dell’esperienza, lo stagista avrà acquisito dimestichezza nell’elaborazione e interpretazione dei dati aziendali, nonché una visione completa delle problematiche operative legate alla gestione d’azienda. Avrà infine acquisito la capacità di dialogare coi diversi stakeholder che gravitano attorno al Search Fund e all’azienda: dagli investitori, ai dipendenti, ai clienti. Lo stage è volto a formare una figura imprenditoriale completa, capace di supportare la gestione di un’azienda sia dal punto di vista operativo che dal punto di vista strategico.

Lingue: italiano: Fluente; inglese: Fluente

Competenze specialistiche e informatiche: Eccellente familiarità con Excel; buona padronanza di Powerpoint. Ottime capacità di apprendimento su sistemi informatici (ERP e business intelligence). Buone conoscenze di finanza straordinaria e ottima padronanza del linguaggio contabile.

Caratteristiche personali: Eccellente abilità di lavorare in team Volontà di apprendimento Capacità di lavorare in autonomia Forte spirito imprenditoriale Il candidato ideale è inoltre disponibile a iniziare il prima possibile: le selezioni cominceranno all’arrivo delle prime application e saranno gestite “on a rolling basis”.



share: